Borgo Panigale – Le Ducati 100 e 125 Gran Sport sono le pietre miliari della storia delle moto Ducati, le capostipiti sia dei trionfi sportivi sia di quelli commerciali. Per rendere omaggio a questo pezzo di storia Ducati, Giuliano Mazzuoli ha creato una nuova penna della linea ufficiale Officina Museo Ducati, denominata “Officina 125 Gran Sport”.
Ciascun modello è realizzato da una barra piena di alluminio e prende ispirazione dalle alette del raffreddamento ad aria, tipico dei bolidi di Borgo Panigale, con finiture godronate come lo erano le motociclette dell’epoca.
La penna rientra nell’accordo di licenza tra la Fondazione Ducati e 3.6.5 di Giuliano Mazzuoli, e i proventi derivanti da questo accordo saranno interamente devoluti alla Fondazione Ducati a supporto delle sue attività di carattere sociale e culturale.
Officina 125 Gran Sport sarà disponibile dal mese di aprile presso le migliori cartolibrerie ed i negozi specializzati in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti. Il prezzo al pubblico italiano è di 145 euro. (ore 13:10)