Verona – Volkswagen ritorna nei principali circuiti italiani. I Powerdays daranno la possibilità a clienti e appassionati di scoprire il carattere delle Volkswagen più potenti e veloci, provando l’emozione di guidarle.
Le protagoniste dei quattro weekend ad alto tasso di adrenalina regaleranno esperienze di guida indimenticabili. Il modello più presente, naturalmente, sarà Golf: ci sarà la R con i suoi 270 cv e la trazione integrale 4Motion, la mitica GTI con il 2.0 TSI 210 cv e la GTD equipaggiata con il 2.0 TDI 170 cv. Sono pronte a scendere in pista anche la Polo GTI 1.4 TSI 180 cv con cambio DSG a 7 rapporti e la più grintosa delle Scirocco, la R da 265 cv. Anche Passat, nella versione più potente 3.6 V6 FSI 300 cv stupirà i partecipanti per il suo equilibrato mix tra comfort e grinta. Piloti professionisti affiancheranno nel cockpit i clienti, dando suggerimenti tecnici per assaporare il meglio della guida sportiva in massima sicurezza.
Sarà, inoltre, possibile testare in apposite aree dedicate la propria abilità in prove speciali alla guida di Polo GTI. I Volkswagen Powerdays si svolgeranno negli autodromi di: Vallelunga (Roma) 14 e 15 maggio,
Misano Adriatico (Rimini) 28 e 29 maggio, Monza 18 e 19 giugno, Sarno (Salerno) 24 e 25 settembre. Per poter partecipare ai Powerdays, clienti e appassionati dovranno prenotarsi dai concessionari Volkswagen. Info su www.volkswagen.it/powerdays. (ore 09:00)