Milano – Citroen e Giottiline hanno firmato un accordo per la consegna di 3000 Citroen Jumper Autotelaio Camping Car nell’arco di tre anni, primo passo della Marca francese nel settore dei Camping Car per conquistare nuove quote di mercato e per raggiungere obiettivi resi possibili dall’applicazione delle ultimissime innovazioni tecnologiche.
Sono state scelte due versioni con motorizzazioni diesel, il 2.2 Hdi 130 FAP e il 3.0 Hdi 180 FAP, già omologati Euro 5. Ampia la dotazione di equipaggiamenti innovativi e funzionali di serie finalizzati ad offrire ai veicoli allestiti lo statuto di autocaravan all’avanguardia, come i sistemi di sicurezza capaci di aiutare il conducente nelle fasi di frenata (Abs), accelerazione (Intelligent Traction Control) e curva (Esp).
L’attività dei veicoli commerciali leggeri rappresenta una sfida importante per la Marca: 1 veicolo commerciale leggero su 10 venduti in Europa è Citroen. In Italia invece consolida la sua posizione tra i leader del mercato con oltre 7000 veicoli immatricolati nei primi 6 mesi dell’anno, pari al 7% di quota di mercato. (ore 12:00)