Bologna – La prossima edizione di Volvo Ocean Race prenderà il via dal porto spagnolo di Alicante all’inizio del mese di Novembre. Con Diario di Bordo, Sky Sport inizia un racconto che intende segnare l’avvicinamento alla partenza della grande regata oceanica, per poi ovviamente seguirne il lungo cammino. Un racconto fatto di impressioni, atmosfere, emozioni e incontri. Il programma va in onda sul canale Sky Sport 2 ogni lunedì alle 20.45, con diverse repliche durante la settimana. La programmazione, iniziata ieri, durerà 15 mesi, fino alla conclusione della Volvo Ocean Race nell’estate del 2012.
Per avvicinarsi a Volvo Ocean Race, Sky Sport parte dal mondo della vela che Volvo Auto Italia sostiene ormai da anni nella propria attività di promozione e comunicazione del Brand. Protagonista assoluta delle puntate di avvicinamento a Volvo Ocean Race sarà quindi Volvo Cup, il circuito velico promosso da Volvo Auto Italia che costituisce un’autentica palestra per velisti.
<<Siamo entusiasti del progetto ‘Diario di Bordo’ che abbiamo varato insieme agli amici di Sky Sport – afferma Michele Crisci, amministratore delegato di Volvo Auto Italia -. Non vediamo l’ora che cavalchi le onde come quelle imbarcazioni e quei velisti dei quali narrerà le storie. Siamo certi che il taglio delle immagini e il ritmo della narrazione renderanno assolutamente giustizia al mondo della vela che Volvo sostiene a tutti i livelli e ne esalteranno il fascino. Crediamo che per Volvo Cup, il nostro circuito nazionale, protagonista di molte puntate, sarà l’occasione della consacrazione. E quando sarà il momento di Volvo Ocean Race, tutti potranno apprezzare come sia unica e irripetibile quella regata al limite delle capacità tecniche e umane>>. (ore 15:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply