Torino – Con effetto immediato, Alfredo Altavilla viene nominato Chief Operating Officer della regione Emea. Altavilla sostituisce Gianni Coda, che ha raggiunto i limiti d’età dopo 33 anni di servizio in diverse aree di business di Fiat e Fiat Industrial. Altavilla continuerà a coordinare le attività di Business Development nel Gruppo.
<<Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per il servizio e per la grande dedizione a Fiat e Fiat Industrial che Gianni ha dimostrato nel corso dei lunghi anni all’interno dei due Gruppi – ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. -. Ha esercitato una leadership esemplare nei diversi ruoli che ha ricoperto nel mondo e, in particolare negli ultimi 8 anni, con me come capo del Group Purchasing e più recentemente come Chief Operating Officer della region Emea. Gli uomini e le donne di Fiat-Chrysler hanno un grande debito di gratitudine verso di lui>>.
<<Mi unisco a Sergio Marchionne nell’esprimere la mia gratitudine, anche a nome della mia famiglia, per il contributo e la dedizione che Gianni Coda ha fornito nelle società del Gruppo>>, ha aggiunto John Elkann, Presidente di Fiat S.p.A.