Roma –  Bmw Motorrad Italia, Yamaha ed Esercito Italiano saranno presenti al Motodays 2013 in programma dal 7 al 17 marzo alla Fiera di Roma. Bmw Motorrad sarà al padiglione 4 dove proporrà tutta la sua attuale produzione. Yamaha proporrà due novità scooter in anteprima.
Per Benelli riflettori puntati sui modelli dell’intera gamma. Prima su tutti la nuova BN600, la quattro cilindri della casa del Leoncino che tra poche settimane arriverà sul mercato. Saranno presenti anche le classiche tre cilindri come la Tntr, la Tnt899 e la Tre-K Amazonas.
Il salone di Roma anche sarà l’occasione per ammirare tutti gli scooters della casa di Pesaro. Per quanto riguarda l’Esercito Italiano li appassionati delle due ruote potranno ammirare i motocicli da ricognizione delle Forza Armata, prima su tutte la Cagiva 350 W12 Mil. I, in dotazione a tutti i reparti e impiegata in missioni di esplorazione avanzata.
Ci saranno anche le classiche moto d’epoca dell’Esercito, custodite nel Museo della Motorizzazione di Roma, come la Frera 500 2 cv del 1916 in dotazione ai Bersaglieri ciclisti durante la Prima Guerra Mondiale, la Moto Guzzi 500 “Super Alce” del 1943, evoluzione dell’Alce realizzata nel 1938 per il solo impiego militare e la Bianchi MT 61 del 1968.