Arriveranno in Italia nei prossimi mesi i model year 2018 delle Infiniti Q30 e QX30. La compatta e il crossover premium si aggiornano con una gamma e livelli di allestimento semplificati. Sarà Pure il nuovo livello di ingresso per la Q30, già molto equipaggiato con funzioni quali avviso e arresto collisione anteriore, fari automatici, luci di marcia diurna a Led, streaming audio Bluetooth e volante multifunzionale in pelle. Per pacchetti più completi in quanto a comfort si può puntare sulla versione Luxe, in alternativa c’è la Sport.

Entrambi gli allestimenti offriranno più scelte di motorizzazione e maggiori contenuti, come cerchi da 18” e 19”, doppio scarico cromato rettangolare e sistema di avviso superamento della corsia. Con il passaggio ai livelli Luxe Tech e Sport Tech si potrà aggiungere una migliore esperienza tecnologica con la navigazione InTouch radio DAB, cruise control intelligente, sistema di avviso angolo cieco, assistenza al parcheggio e telecamera a 360° con rilevamento di oggetti in movimento.

Anche la Infiniti QX30 2018 si presenterà con un’offerta più snella e sarà disponibile nelle versioni Luxe e Luxe Tech, con aggiornamenti di design che includono cerchi in lega leggera da 19 pollici rifrangenti con 5 doppie razze. Sia la Q30 sia QX30 2018 offriranno inoltre una serie di servizi connessi come l’InTouch Tracking, per tracciare l’auto nel caso in cui sia stata rubata, e My Car Finder, per vedere la posizione dell’auto su una mappa e visualizzare un percorso per raggiungerla. I listini della nuova gamma partono da 25.390 euro per la Q30 1.6 a benzina, mentre la versione Sport avrà un prezzo d’attacco leggermente più basso rispetto a prima (32.250 euro).

Download: Listino prezzi Infiniti Q30 MY 2018

Infiniti QX30 2018