Infiniti, vendite a ritmo sostenuto e crescita continua in ogni mercato

Grazie ad un’attenta strategia ha raggiunto il suo record di vendite globale nel primo trimestre del 2015. In Europa occidentale straordinario aumento del 92%. A trainare i risultati la Q50, che ha incrementato i volumi di vendita del 50%.

Infiniti QX80

Infiniti continua ad ottenere ottimi risultati sul piano delle vendite, ottenendo un altro trimestre record con vendite attestatesi a oltre 52.000 veicoli nei primi tre mesi del 2015. Si tratta di un incremento anno su anno del 12%, che rende questo il miglior trimestre nella storia delle vendite di Infiniti.

“I risultati confermano come Infiniti abbia intrapreso un percorso di crescita di successo, affermandosi come uno dei marchi premium chiave a livello globale. Abbiamo assicurato una solida base e creato le condizioni ideali per una continua crescita anche nel prossimo anno fiscale”, Roland Krueger, presidente di Infiniti Motor Company.

Non è un caso, infatti, che Infiniti abbia ottenuto una crescita positiva in tutte le sue quattro aree geografiche. Negli Stai Uniti, il più grande mercato di riferimento per il brand, le vendite sono salite a 33.800 veicoli, con un incremento dell’8% rispetto al primo trimestre del 2014. In Cina, il più grande mercato di crescita del marchio, sono stati venduti circa 7.900 veicoli, con un incremento pari al 28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nella regione Emea ( Europa, Medio Oriente e Africa) e nei mercati di Asia e Oceania, le vendite del primo trimestre sono invece aumentate rispettivamente del 18% (circa 6.400 veicoli) e del 31% (circa 1.400 veicoli).

Per quanto riguarda un mercato altamente competitivo come quello dell’Europa occidentale, Infiniti è invece riuscita a raddoppiare le vendite distribuendo oltre 2.000 veicoli, tanto che questo straordinario risultato rappresenta un aumento del 92% e segna un nuovo record per questo mercato. Anche altri mercati, come il Messico, il Sud Africa e l’Australia, hanno ottimizzato un record di vendite nel primo trimestre dell’anno.

Il modello più venduto è la berlina Q50, che ha ottenuto un incremento delle vendite di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con volumi aumentati in ogni singolo mercato mondiale. Ottimi risultati anche per la Q70 che ha incrementato le vendite del 50% e per la QX80, uno dei migliori Suv di Infiniti, che ha invece ottenuto una crescita del 21%.

Per quanto riguarda le novità, a marzo Infiniti ha lanciato una versione rinnovata della QX50 in Cina. Questo veicolo è stato presentato al recente Salone dell’Auto di New York e verrà introdotto prima negli Stati Uniti e poi in tutti gli altri mercati.