La F-Pace ha iniziato le sue vendite nell’aprile del 2016, diventando subito la Jaguar venduta più velocemente di sempre e ottenendo premi e successi in tutto il mondo, tra cui il World Car of the Year e il World Car Design nel 2017. Adesso per lei è arrivato il momento di un upgrade, che riguarda interni e tecnologie per la sicurezza.

Nella suite dei sistemi di assistenza alla guida è ora disponibile l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della corsia di percorrenza, mantenendo al tempo stesso la distanza impostata dal veicolo che precede. Tra i nuovi sistemi della F-Pace MY19 – già ordinabile con prezzi a partire da 47.300 euro – ci sono anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che permette di seguire il veicolo che precede fino al suo arresto e ripartire da fermo toccando il pedale dell’acceleratore, e l’High-Speed Emergency Braking, che tra i 10 e i 160 km/h in caso di un’imminente collisione attiva i freni in assenza di una risposta dal guidatore.

Ulteriori dotazioni di serie della Jaguar F-Pace MY19 sono la telecamera posteriore, i sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, e il sistema infotainment Touch Pro con schermo da 10”. A bordo, le migliorie estetiche riguardano lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata e i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie.

Per una maggiore praticità, le versioni benzina della F-Pace MY19 sono dotate di un serbatoio per il carburante più grande da 82 litri (era da 63 litri) ed equipaggiate ora con filtri antiparticolato. In gamma entra la F-Pace SVR, la versione più potente equipaggiata con il propulsore 5.0 V8 sovralimentato da 550 cv e 680 Nm di coppia. Progettata dalla divisione Special Vehicle Operations, la F-Pace SVR monta uno specifico sistema di sospensioni, appositi miglioramenti aerodinamici e nuovi cerchi da 21 e 22 pollici che ospitano freni potenziati.

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".