Fin dal primo momento la F-Type ha sempre ottenuto grande consenso a livello mondiale. Ora il suo fascino cresce ancora di più grazie alla creazione di una versione esclusiva, sul mercato dalla prossima primavera.

Disponibile in versione Coupé e Convertibile, e basata sulla F-Type S, la British Design Edition è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack ed è caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari.

Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design di F-Type provengono dal pacchetto Sport Design e dagli sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.

I cerchi Cyclone da 20 pollici con finitura Satin Dark Grey sono un’esclusiva della British Design Edition. I cerchi anteriori montano pneumatici 255/35/R20, mentre quelli posteriori montano 295/30/R20. Viste le generose dimensioni dei cerchi e dei pneumatici rispetto alla versione S, la British Design Edition dispone del sistema frenante potenziato Jaguar Super Performance Brake. Le pinze hanno una finitura di colore rosso, mentre quelle nere sono optional.

Completano le migliorie esterne i nuovi badge per la griglia frontale e il portellone. Nel tondo della S al posto dei colori rosso e verde, la British Design Edition dispone di una Union Jack con sottili dettagli monocromatici.

Al posto dell’alluminio di F-Type S, sulla console centrale c’è un rivestimento in fibra di carbonio, personalizzato con il marchio British Design Edition. La trama e la finitura satinata di questo materiale si integrano con i pregiati rivestimenti in pelle Jet. Grazie poi alla nuova disposizione di alcuni elementi fondamentali del posteriore dell’auto, tutte le F-Type convertibili Model Year 2017 offrono ulteriori 8 litri di spazio per il bagagliaio.

Le dotazioni di serie della F-Type British Design Edition includono anche un rinnovato impianto audio. Le versioni con il sistema d’infotainment InControl Touch beneficiano dell’impianto Meridian da 380W con 10 altoparlanti, mentre quelle con l’InControl Touch Plus sono caratterizzate dall’impianto Meridian Surround da 770W con 12 altoparlanti.

Sia l’InControl Touch sia l’InControl Touch Plus supportano le funzioni InControl Apps e InControl Remote, con l’InControl Remote App compatibile anche con Apple Watch per aprire e chiudere la vettura, controllare il livello di carburante nel serbatoio ed individuarla su una mappa. È anche possibile impostare la climatizzazione da remoto e avviare il motore per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata prima che il viaggio abbia inizio.

In vendita dalla primavera 2016, la Jaguar F-Type British Design Edition sarà disponibile esclusivamente con il motore benzina 3.0 V6 da 380 cv e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale.

Jag_FTYPE_BDE_Range_Image_050116_16_(124392)

NO COMMENTS

Leave a Reply