Londra – F-Type, l’ultima sportiva Jaguar, grazie alle nuove motorizzazioni e alla nuova trasmissione, amplia la gamma da 6 a 14 modelli. La trazione integrale (Awd, All Wheel Drive) con gestione della coppia, aumenta le prestazioni della F-Type su tutte le superfici stradali. Nella versione Awd, la F-Type R Coupé da 550 cv accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima limitata di 300 km/h. La strategia di gestione Intelligent Driveline Dynamics (Idd) è stata sviluppata per sfruttare al massimo le prestazioni potenziali della trazione Awd, pur mantenendo un comportamento stradale da trazione posteriore.
I modelli F-Type Awd presentano un esclusivo disegno del cofano con una “bombatura” più evidente e con nuove prese d’aria. Il cambio manuale a sei marce è disponibile come optional per i modelli con motore V6 sovralimentato a trazione posteriore. Il motore V8 sovralimentato da 550 cv arriva anche sulla F-Type R Convertibile, disponibile sia nella versione a trazione posteriore sia in quella a trazione integrale.
L’Electric Power Assisted Steering consente di avere una maggiore precisione e padronanza di guida, riducendo anche le emissioni di CO2 fino a 4g/km nel ciclo combinato. Il Torque Vectoring by Braking, di serie sulle versioni R, migliora l’agilità e ora è disponibile anche sui modelli V6. Gli Sport Design Pack per i modelli Coupé e Convertibile migliorano lo stile esterno e consentono una maggiore personalizzazione. I nuovi sistemi di infotainment InControl Touch e InControl Touch Plus sono caratterizzati da un funzionamento rapido e intuitivo e permettono di connettersi con lo smartphone e, volendo, anche di avviare il motore in modalità remota.
La nuova F-Type M.Y. 2016 sarà in vendita dalla primavera 2015.