Federico Palumbieri è il nuovo finance director di Jaguar Land Rover Italia. Il dott. Palumbieri arriva da Amazon Italia, dove dal 2013 ha ricoperto ruoli con crescente responsabilità finanziaria. Precedentemente Federico, 34 anni, aveva già maturato significative esperienze nel ramo della consulenza finanziaria per realtà come Deloitte e PricewaterhouseCoopers, negli Stati Uniti e in Lussemburgo.

Federico, che nel ruolo riporta a Daniele Maver, presidente e amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia, oltre all’obiettivo di consolidare i successi ottenuti avrà la responsabilità della corretta tenuta della contabilità e dei libri sociali, del controllo di gestione, del rispetto degli adempimenti fiscali e del supporto all’azienda nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Federico Palumbieri e Gianmarco Cicuzza.
Federico Palumbieri e Gianmarco Cicuzza.
Palumbieri subentra a Gianmarco Cicuzza, che arrivato in Jaguar Land Rover Italia a giugno 2014 assumerà dal 1° gennaio 2017 il ruolo di regional finance controller nell’headquarter della Casa di Francoforte.

Cicuzza lascia JLR Italia dopo oltre due anni di intensa attività, durante i quali ha significativamente contribuito alla crescita del business e supportato il raggiungimento degli obiettivi aziendali, accettando adesso una nuova entusiasmante sfida in ambito europeo.