Jaguar nelle università italiane per trovare i “Jaguar Expert”

Attraverso un processo di selezione che affianca ai canali digital e social un road-show del management di Jaguar Land Rover Italia all’interno di prestigiosi atenei italiani, Jaguar va a caccia di talenti da inserire nel mondo del lavoro.

1648_JAGUAR_XE_S_DYNAMIC_01FILEminimizer

Uno specialista di prodotto opportunamente formato, che affianca i clienti in un “percorso” di conoscenza del veicolo comprendendo le esigenze della potenziale clientela e assicurando un test drive “su misura”, è una figura che non dovrebbe mancare all’interno di uno show room o di una concessionaria. Non solo per illustrare in modo coinvolgente e chiaro tutte le caratteristiche tecniche della vettura, ma anche e soprattutto per assicurare che il test drive sia in grado di superare le aspettative e rappresentare quindi un elemento di scelta.

Creare una figura di questo tipo non è facile. E non è facile nemmeno trovare chi possa essere la figura adatta. Jaguar ha pensato a un’idea semplice che diventa un’opportunità di lavoro per tutti i giovani: identificherà i “Jaguar Expert” attraverso un processo di selezione che affianca ai canali digital e social un road-show del management di Jaguar Land Rover Italia all’interno di prestigiosi atenei italiani.

Nelle Università, infatti, gli studenti avranno la possibilità di incontrare i responsabili di Jaguar Land Rover Italia che presenteranno il progetto e di entrare in contatto con la nuova XE, il modello che darà il via alla figura del Jaguar Expert.

Jaguar selezionerà tra coloro che passeranno un test di ammissione tecnico chi dimostrerà le migliori doti relazionali e capacità di comunicazione con il pubblico.

Diventare Jaguar Expert permette quindi ai giovani che cercano lavoro di mettersi in gioco con un’esperienza lavorativa da inserire nel proprio curriculum, soddisfacendo contemporaneamente una passione per il mondo dei motori che di certo non può mancare.

Il personale sarà formato con un contratto di stage e i tre migliori Expert potranno essere inseriti nell’organico delle concessionarie Jaguar.

Non sarà necessario, comunque, essere presenti nelle università per candidarsi. È possibile infatti inoltrare la propria candidatura sui canali digital e social come Monster e Linkedin o inviando il proprio curriculum a recruitment@theacademy.it. Il calendario del road-show universitario è visibile invece sul sito jaguarexpert.it.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.