Torino – Da domani sarà on air sulle maggiori emittenti tv e sul sito www.jeep-official.it lo spot dedicato al lancio della nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l’ingresso del brand nel segmento dei small suv.
Nato da un’idea creativa dell’agenzia Frame Communication e finalizzato dall’agenzia Leo Burnett, lo spot è un susseguirsi di immagini evocative, di paesaggi e volti che attraversano i confini territoriali. Il punto di partenza sono i versi di una poesia composta per l’occasione e interpretata da Victor, un giovane cantante emergente.
Tramite immagini e raffigurazioni suggestive, Victor  racconta in prima persona il suo mondo in cui lui è un albero con le radici nell’acqua, è un uccello che atterra sulle rive di un lago, in un viaggio senza barriere e senza limiti, in cui l’unico confine è il cielo e l’unico orizzonte è lo skyline di fronte a lui.
Ecco come Victor si immedesima nello spirito di Renegade: “Io sono colui che trasforma l’ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade”.
Il nuovo spot, che in Italia esordirà domenica 21 settembre con la messa in onda di un’esclusiva versione extended da 1’45” in prime time, è parte integrante di un’importante campagna media TV, digital, stampa a supporto del lancio della nuova Jeep Renegade.
Contattato quest’estate dal brand Jeep, il giovane artista ha accettato la sfida di creare questo pezzo dedicato alla nuova Renegade condividendone lo spirito libero, la sua capacità di cambiare le regole del gioco e di trasformare l’ordinario in straordinario. Sono proprio questi concetti che escono con forza dalla poesia in musica di Victor, un testo che ha scritto in occasione del suo ultimo viaggio estivo: dieci, venti parole ogni giorno e sempre in un posto diverso, seguendo quell’istinto della scoperta e dell’avventura, ovunque essa si celi.
Con mamma italiana e papà del Mozambico, Victor è cresciuto in Africa per i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi in Francia e successivamente in Italia. Un “cittadino del mondo”, come ama definirsi, che oggi risiede a Roma e domani… chissà.

I’M A RENEGADE
(original lyrics by Victor Chissano)
Here we are
another story ,another journey,
today ,tomorrow on the flashlights tourney
A sand dune made of gold ,
passion assault
time to forgive and never forget,
together, whatever in a golden jet set
Landing on the shores of a lake
and what i give is what i take.
Over the green my thoughts run so free
straight as an arrow and strong as a tree
i’ve got roots growing down the water
Hard steps are not alibi and it does’t matter.
Across a river and through a island
sky is the limit but skyline is my horizon.
i’m true , you are true, we are true,
It’s the rebel rendezvous.
My music is the wind
and my light is a fire
A never-ending path is what i desire.
As a King in a Castle my wheel is my muscle
Better run faster
power in a tunnel
I’m the lion and the master in my concrete jungle.
You may say i’m a gambler
but you are wrong I’m the gamechanger.
Not a magician neither a wizard
thousand of skins more than a lizard
I don’t need a flag to be revolutionary
transforming the ordinary into something Extraordinary
Made for sharing without no compromise
I’m connected to my freedom
from sunset to sunrise
I draw my own lines with
no regrets and no lies
creativity never sleeps
so neither do I.
Now concentrate time to elevate
dont hesitate
Me, myself and I
it’s in my blood , i’m a Renegade.
376_RENEGADE2FILEminimizer 376_RENEGADE3FILEminimizer