Dopo Giorgio Chiellini, Wesley Sneijder e Samuel Eto'o, il pilota della MotoGP aderisce alla piattaforma interattiva che mette in comunicazione diretta le star con i propri fan.
Tutti potranno fare domande e ottenere risposte direttamente dal pilota spagnolo.

eFanswer_Schermata Jorge Lorenzo 1

Il pilota spagnolo della MotoGP Jorge Lorenzo è il nuovo protagonista di eFanswer, piattaforma social-editoriale che mette in comunicazione diretta le star con i loro sostenitori. Come già Giorgio Chiellini, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o, anche Lorenzo ha già scelto il nuovo modo di interagire con i propri sostenitori attraverso una piattaforma social che permette agli utenti di rivolgersi al proprio idolo, ponendogli qualsiasi tipo di domanda e ottenendo risposte direttamente da lui.

Registrando ad eFanswer, tutti gli utenti hanno ogni settimana a disposizione nove domande (le “Fask”) da sottoporre alle celebrity presenti sul portale. A una parte di queste il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sulla piattaforma, mentre altre, quelle ritenute più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book biografico che sarà successivamente realizzato.

Una biografia che unisce star e fan. In questa originale biografia partecipata, infatti, chiamata eStarbook, le risposte della star saranno accompagnate da contenuti multimediali per dar vita a una narrazione coinvolgente. Attraverso l’eStarbook i fan possono quindi contribuire a creare la biografia della propria star preferita.

Nato da un team di professionisti italiani e con più di 5.000 domande in pochi mesi di attività, su eFanswer sono presenti anche contenuti multimediali e divertenti funzionalità che permettono agli utenti di interagire tra loro, creando una vera community dinamica dedicata a un personaggio preferito. Tra tutte le Fask pervenute ne verranno estratte cinque i cui autori riceveranno in premio dei gadget autografati dal loro idolo. Dulcis in fundo, sarà lanciato un contest che coinvolgerà tutti gli iscritti con in palio la possibilità di incontrare personalmente la propria star preferita.

NO COMMENTS

Leave a Reply