Disponibile nei concessionari il nuovo modello della Casa francese, una versione più lunga di 15 cm e dotata di climatizzatore di serie, touchscreen multimediale da 7’’ con bluetooth e telecamera posteriore di serie.

JS 50 L Club Ice (12)

Presentata al Salone dell’Automobile di Parigi 2014 arriva sul mercato italiano la JS 50 L “Club Ice”, in poche parole la versione “large” del modello best seller in Casa Ligier.

Rispetto alla JS 50, questa versione guadagna 15 cm di lunghezza, enfatizzandone il carattere deciso e dinamico risultando in linea con il restyling 2015 di tutta la gamma JS 50 che comprende anche i modelli “Club” ed “Elegance”.

Grazie a questo aumento di spazio, il modello più venduto in Italia nel suo segmento, si assicura un significativo aumento di comfort, di abitabilità e di capienza di carico senza danneggiare la natura sportiva di una vettura che nel 2014 ha visto il debutto anche della versione “Made in Italy” JS50 by Simonini Racing.

Analogamente alle versioni “L” nel mondo auto motive, anche i designer Ligier hanno voluto esaltare il passo slanciato e brillante, apprezzabile soprattutto da una visione laterale, grazie al tetto ribassato che richiama una vocazione coupè, alle generose superfici vetrate e all’assenza della “pinna” posteriore, caratteristica del precedente modello.

Ben lontana dagli stereotipi discriminativi del mondo minicar, JS 50 L punta ad unire tecnologia, sicurezza e stile allo stesso tempo al fine di soddisfare le esigenze di un target di classe premium.

JS 50 L Club Ice (10)

La versione “Club Ice” presenta climatizzatore di serie, nuova plancia deluxe con quadro strumentale analogico e digitale, ampia possibilità di personalizzazioni, autoradio touchscreen multimediale da 7’’ con bluetooth e telecamera posteriore di serie oltre a casse acustiche potenziate.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Ligier adotta un motore Lombardini DCI revolution Common Rail che assicura prestazioni ottimali, guida sciolta, partenza assistita e rumorosità minima. La capacità di carico maggiore e il suo equipaggiamento, inoltre, puntano a rendere la “L” un’autentica citycar biposto con costi di gestione minimi, ricordiamo che si tratta di un quadriciclo leggero equiparato ad uno scooter da 50 cc, con consumi veramente irrisori, 2,5 litri di carburante per 100 km, stando a quanto riporta Ligier, con bassissime emissioni di C02 (65 g/km di CO2 dato record nel campo dei veicoli a quattro ruote).

Per quanto riguarda il prezzo, JS 50 L Club Ice con motore DCI REV, Clima, Bicolor e radio MM viene venduta a partire da 14.990 euro.

NO COMMENTS

Leave a Reply