La versione ICE della bestseller di casa Ligier propone il climatizzatore incluso nel prezzo. PlastiDip è una pellicola multicolore in grado di personalizzare qualsiasi Ligier e Microcar.

Grandi novità in questa estate 2016 a bordo di Ligier. La prima è la JS50 ICE, la versione della best seller di casa Ligier con climatizzatore incluso nel prezzo; la seconda si chiama PlastiDip, una pellicola multicolore in grado di personalizzare qualsiasi minicar Ligier e Microcar, realizzando un “soft tuning” grazie ai 25 colori e 4 finiture disponibili.

La Ligier JS50 resta sempre la numero 1 di vendite in Italia, secondo i dati relativi al primo semestre 2016, e per l’estate riserva la piacevole sorpresa del climatizzatore di serie, un optional sempre più richiesto anche nel segmento minicar.

Il sistema di climatizzazione non depotenzia il motore e non mette a rischio le prestazioni.

La versione ICE, proposta al prezzo di 13.990 euro, è l’ultima chicca di un modello che ha incontrato i favori del pubblico italiano spaziando dai teenager al cliente più tradizionale, fino a toccare anche il mondo femminile grazie ai numerosi dettagli e ai colori ricercati, non ultimo la serie numerata BlueLine.

Un’analisi interna di Ligier Group ha messo in luce molti altri elementi di successo nella già ricca dotazione di serie di JS50: carrozzeria metallizzata bi-color, cerchi in lega da 15”, vetri oscurati privacy, impianto Pioneer Connect MM con telecamera posteriore, fino al motore diesel DCI Revolution Common Rail che garantisce minori vibrazioni e rumorosità e consumi bassissimi (2,5 l/100 km dichiarati).

 

SPAZIO AL COLORE CON PLASTIDIP
L’altra grande novità arriva direttamente dagli Usa. La PlastiDip è una pellicola colorata protettiva e reversibile in grado di permettere a chiunque di personalizzare la propria Ligier o Microcar. Sono 25 le colorazioni di PlastiDip, con 4 finiture: standard opaco base, standard camo (opaco base military), fluo e true metallics (opaco metallizzato).

La pellicola consente di customizzare l’intera minicar oppure singole zone in modo non definitivo. È possibile rimuoverla in qualsiasi momento, ripristinando il colore originale senza danneggiare la carrozzeria.

Plasti Dip è una pellicola di plastica sintetica non definitiva, protettiva, resistente ed omogenea, studiata per resistere alle abrasioni. Rimane flessibile e completamente removibile.

COME SI APPLICA?
È necessaria una tecnica a spruzzo che rivesta perfettamente la colorazione di fabbrica. Quando ci si stanca del colore si può tornare alla vernice originale sollevando semplicemente un lembo della pellicola e, una volta staccati 3/4 cm, è sufficiente tirare agendo in maniera uniforme, affinchè la pellicola venga via in un pezzo unico senza nessun residuo.

La personalizzazione PlastiDip può essere applicata sull’intera carrozzeria (tetto compreso), sui cerchi in lega e sulla plancia interna. Per i cerchi in lega ci sono anche 6 colori speciali dall’effetto elettrico.

Unico accorgimento: il lavaggio. Va fatto rigorosamente a mano evitando l’utilizzo di diluenti corrosivi e detergenti aggressivi inadatti alla pulizia delle materie plastiche.

NO COMMENTS

Leave a Reply