Kia Picanto, design “riveduto” e nuove personalizzazioni

Nuovi equipaggiamenti “alto di gamma”, comandi touchscreen del sistema di infotainement e cruise control. Omologazione Euro 6 per il motore 1.0 MPI.

Enhanced Kia Picanto - Exterior 1 (FILEminimizer)Per Kia Pìcanto (prodotta nello stabilimento coreano di Seosan) è tempo di rinnovamento nell’estetica e nei contenuti per essere ancora più competitiva nei confronti della concorrenza del segmento A (la precedente venduta in Europa in più di 50mila unità).

La city car sudcoreana si presenta con un frontale ridisegnato e nuovi scudi paraurti anteriore e posteriore che ne accentuano la personalità stilistica sottolineata dall’ultima versione della caratteristica griglia a naso di tigre che contraddistingue tutte le Kia. Fra gli optional entrano nuovi cerchi in lega da 14 pollici.

Enhanced Kia Picanto - Exterior 2 (FILEminimizer)Inoltre, miglioramenti alla plancia, con cornici cromate che sottolineano i due elementi del cruscotto e le bocchette di ventilazione, nuovi tessuti di rivestimento dal disegno giovanile e la console centrale ridisegnata nella quale è incastonato il sistema audio.

Enhanced Kia Picanto - Interior 1 (FILEminimizer)Per la prima volta nella gamma Picanto entrano dotazioni con caratteristiche “premium”: fra queste l’ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touch screen e una vera chicca per una “piccolina” di segmento A: il sistema di regolazione della velocità cruise control.

Il motore 1.0 MPI (Multi Point Injection) è stato aggiornato e omologato secondo le normative Euro 6 sulle emissioni.

La nuova Pìcanto avrà la garanzia estesa di 7 anni/150.000 chilometri.