Il viaggio in sella allo scooter diventa un'esperienza social e personalizzabile. Sarà disponibile dalla seconda metà del 2017 su tutti i nuovi modelli Kymco.

Anche le moto e gli scooter sono sempre più connessi. Vi avevamo parlato di Bmw Motorrad qui, oggi è il turno di Kymco, che a Eicma 2016 ha presentato la sua piattaforma digitale denominata “Noodoe” per trasformare il viaggio in sella allo scooter in un’esperienza social e personalizzare ancor più il proprio mezzo.

Noodoe sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2017 e sarà standard su tutti i nuovi modelli Kymco.

Così come per l’automobilista, le esigenze dello scooterista sono cambiate. E oggi mentre ci si trova alla guida si può essere aggiornati sulle previsioni meteo, trovare facilmente la destinazione da raggiungere, godersi una gita di gruppo e sapere in ogni momento dove si trovano gli amici. Oppure durante una sosta per un semaforo rosso visualizzare tutti gli aggiornamenti più importanti del telefono, sempre direttamente dal cruscotto.

Noodoe funziona in combinazione con l’app Kymco, che si connette automaticamente appena ci si avvicina allo scooter facendo anche apparire sul cruscotto la foto preferita che si è scelta.

Questo il video della presentazione.

6 FUNZIONI PRINCIPALI

Notifica. Visualizza le notifiche più importanti dall’smartphone, sempre e solo quando lo scooter è fermo per garantire la massima sicurezza. Le notifiche includono Facebook, Linea, WhatsApp, chiamate perse.

Orologio. Si può selezionare la grafica preferita dalla nube Noodoe o progettare il proprio orologio.

Meteo. Oltre a visualizzare le condizioni attuali, Noodoe può fornisce le previsioni del tempo e anche in questo caso può essere selezionata o creata una grafica personale.

Bussola Smart.  La bussola  mostra la direzione e la distanza dalla destinazione scelta. Il sistema fornisce anche le posizioni dei rivenditori Kymco più vicini, dei distributori di benzina, dei negozi di alimentari e altri punti utili di interesse. Si possono creare dei gruppi e visualizzare sul cruscotto le posizioni di tutti i membri dell’equipaggio.

Velocità. Per selezionare o progettare il disegno del tachimetro dalla nube Noodoe.

Trova il mio veicolo. Noodoe registra l’ultima posizione in cui è stato parcheggiato lo scooter per aiutare il rider a trovarlo.

Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.

NO COMMENTS

Leave a Reply