La “cavalleria” Maserati alla conquista della Fortezza da Basso

A Pitti Immagine Uomo due eventi in partnership per presentare la capsule collection in co-brand con La Martina e celebrare la conclusione del “Maserati Centennial Polo Tour”.

055

Maserati aveva scelto l’87° edizione di Pitti Immagine Uomo per presentare la sua capsule collection FW2015/16 nata dalla collaborazione con La Martina. In occasione della giornata d’apertura, l’evento-performance “Riding Pitti” è culminato proprio con la presentazione della “Polo-Duvet La Martina for Maserati”, che va ad aggiungersi ai capi 5 creati in serie limitata nell’ambito della “capsule collection” dedicata al “Maserati Centennial Polo Tour” by La Martina. Maserati, però, non si è fermata qui e ha organizzato “un’assalto” alla Fortezza da Basso.

Dal piazzale esterno alla Fortezza, un corteo composto da 4 cavalli montati da altrettanti giocatori di polo ha fatto il suo ingresso a palazzo attraverso l’Arco principale. Dopo aver sfilato fino allo stand La Martina dove faceva bella mostra di sé la Maserati Ghibli, i giocatori di polo sono entrati nello stand, dove è stata allestita una speciale video installazione all’interno di un baule da viaggio con le suggestive immagini del Centennial Polo Tour. Dallo stesso baule, i giocatori hanno estratto i capi e rivelato così la “Polo-Duvet La Martina for Maserati”.

Le celebrazioni sono poi culminate con l’evento serale al “Loft È”. Momento clou la premiazione del miglior giocatore del Centennial Polo Tour. Per annunciare la premiazione sono saliti sul palco il brand development and partners manager di Maserati, Salvatore Iuzzolini, e il CEO di La Martina, Enrico Roselli, che hanno proclamato vincitore Malcolm Borwick, capitano della Nazionale Inglese di Polo. Fra i presenti, il general manager Maserati Europe, Giulio Pastore, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il blogger Mariano Di Vaio.