La DS 7 è la prima auto con tecnologia Huawei Connect Car, il primo risultato della collaborazione tra Huawei e il Gruppo PSA, parte del più grande progetto su scala globale di un produttore di apparecchiature originali per veicoli interconnessi annunciato lo scorso novembre. La soluzione Huawei Connected Car è supportata dalla piattaforma IoT OceanConnect di Huawei e offre una suite di servizi cloud, sia attraverso cloud pubblico Huawei sia utilizzando soluzioni gestite congiuntamente agli operatori.

“La soluzione Huawei Connected Car – spiega Guo Jin, presidente della IoT Platform di Huawei – è progettata per concentrarsi sulle quattro esigenze dei produttori di automobili, ovvero raccolta dati, intelligenza artificiale, analisi dei big data e implementazione della sicurezza e degli ecosistemi. Continuiamo nel non sviluppare applicazioni di livello superiore e non accedere ai dati degli utenti, che appartengono esclusivamente ai clienti”.

La DS 7 è il prodotto strategico della gamma DS in Cina, che verrà lanciata ufficialmente all’Auto China 2018 il prossimo 25 aprile. I servizi attualmente disponibili comprendono chiamate di emergenza, parcheggio intelligente, monitoraggio dello stato dell’auto, valutazione del comportamento di guida, notizie e intrattenimento e servizio di concierge. La piattaforma globale Huawei, in futuro, supporterà anche tutte le gamme di auto del Gruppo PSA. La partnership, infatti, mira a gestire una piattaforma globale in 8 aree entro il 2020, servendo più di 10 milioni di automobili connesse in oltre 170 Paesi.