Domani a Maranello iniziano i festeggiamenti per il 70° anniversario della Ferrari, un evento per il quale si attendono migliaia di appassionati e clienti provenienti da tutto il mondo. Per vivere questo speciale weekend dedicato alla Rossa, hanno già preso il via dei rally internazionali da diverse città europee (Francoforte, Ginevra, Londra, Monte Carlo, Praga, Roma) che confluiranno domani a Milano, da dove sabato mattina un’unica grande parata di 500 Ferrari procederà verso il circuito di Fiorano.

Rare Ferrari da collezione potranno essere ammirate sabato a Modena, dove omaggeranno la Casa natale di Enzo Ferrari con un passaggio al MEF, per poi sostare dalle 11:30 davanti al Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare.

Sabato 9 settembre, dalle ore 16, RM-Sotheby’s batterà un’asta che si prospetta come la più significativa mai realizzata per le vetture di una singola Casa automobilistica e i cui proventi saranno devoluti a Save the Childern. All’asta ci sarà un esemplare di LaFerrari Aperta con una livrea unica in Rosso Fuoco metallizzato con doppia striscia racing Bianco Italia metallizzato sul cofano e sul retro. Gli interni sono in Alcantara nero e fibra di carbonio nero lucido, con inserti in pelle rossa sui sedili e cuciture rosse.

Sempre sabato, in serata, si terrà lo spettacolo “Ferrari Settanta”, che racconta il passato della Casa di Maranello gettando uno sguardo sul futuro. Uno show attesissimo che sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 dalle 23:30. Domenica il Concorso d’Eleganza concluderà le celebrazioni in grande stile: una giuria di esperti internazionali sarà a scegliere fra 120 preziose Ferrari d’epoca le due “Best of Show” (categorie Gran Turismo e Sportive).

La passione Ferrari sarà anche al cinema, dal 9 all’11 ottobre, con la proiezione di “Ferrari 312”, l’evento speciale che per la prima volta porta sul grande schermo in 4K la storia di una delle creature di Maranello più belle e innovative di sempre. Gustatevi il trailer.