Ferrari immagina la Formula Uno del futuro con la #FerrariF1Concept

La casa di Maranello ha proposto sul proprio sito l’immagine di una monoposto del futuro chiedendo ai propri sostenitori di esprimere un giudizio sul piano estetico.

ferrari concept retro

Attualmente si tratta solo ed esclusivamente di un bozzetto di una futuribile “Concept Car” di Formula 1 ma, essendo a tutti gli effetti una proposta Ferrari, non può certamente passare inosservata e chissà che non risponda già ora ad alcuni criteri tecnici su cui i progettisti del Cavallino Rampante coltivano idee e soluzioni.

Come un fulmine a ciel sereno, sul sito della Rossa, infatti, sono apparse due immagini di una monoposto estremamente modificata nel look, con tanto di sito di riferimento, http://f1concept.ferrari.com/, e immancabile hashtag, #FerrariF1Concept.

Immagini seguite da un breve commento, o scarno comunicato che dir si voglia, che invita gli utenti a dire la loro su ciò che osservano. Il messaggio principale risiede in questa richiesta:

“Si può concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di si”, Scuderia Ferrari.

E voi invece, cosa ne pensate? Se siete interessati all’argomento, o semplicemente volete dire la vostra, potete tranquillamente collegarvi al sito sopra riportato o esprimere il vostro parere su Twitter con l’hashtag #FerrariF1Concept.