La Maserati Alfieri è “Concept Car of the Year”

L’unanime consenso e il diffuso entusiasmo stanno facendo aumentare le attese per la produzione di questa 2+2 prevista per il 2017, a cui seguirà anche una versione cabrio.

Alfieri - Car Designs of the Year award - 2014 Concept Car of the Year

La nuova concept Maserati, presentata in anteprima un anno fa proprio al Salone di Ginevra, è stata eletta “Concept Car of the Year”. Creata per celebrare il Centenario del Tridente, prende il nome dal più eminente dei fratelli Maserati. Dalla presentazione a oggi, l’unanime consenso e il diffuso entusiasmo per la Alfieri stanno facendo aumentare le attese per la produzione di questa 2+2 prevista per il 2017, a cui seguirà anche una versione cabrio.

I Car Designs of the Year Awards rappresentano un riconoscimento indipendente e di notevole significato. La giuria, infatti, è composta da una rappresentanza globale e diversificata di designer professionisti provenienti dal settore automotive, dal mondo dell’istruzione e formazione e da fornitori dei più importanti marchi.

“Quando si parla di auto sportive, volumi eleganti e proporzioni raffinate, il design italiano ha sempre rappresentato l’eccellenza assoluta, ma gli elementi più contemporanei che caratterizzano l’Alfieri sono stati concepiti e realizzati in modo impeccabile. Il risultato è una classica sportiva italiana con un fascino assolutamente moderno”, Owen Ready, editor di Car Design News.

Car Design News rappresenta la più importante risorsa per i designer di automobili di tutto il mondo. Dal 1999 fornisce informazioni, consigli e approfondimenti a studenti e designer professionisti, svolgendo la sua azione prevalentemente online, garantendo alla propria community un costante e tempestivo aggiornamento.