Stoccarda – Per la prima volta una Mercedes AMG potrà essere guidata, poco dopo la sua world premiere, prima in un videogioco che su strada. Fianco a fianco con gli ingegneri AMG che hanno messo a disposizione specifiche tecniche e dati, Evolution Studios è stato in grado di ricreare la GT AMG nel videogame Driveclub con una precisione mozzafiato.
Evolution Studios è stato anche in grado di registrare direttamente il suono, permettendo alla squadra di ricreare ogni aspetto della vettura in modo autentico. Con sei modelli AMG, dalle compatte alle super sportive, Mercedes-Benz è il produttore premium con la più ampia gamma di modelli nel gioco.
<<La Mercedes-AMG GT è un eccezionale auto sportiva e siamo lieti di poterla offrire ai giocatori su Driveclub prima dell’uscita dalla linea di produzione. Sarà disponibile come download gratuito entro la prima settimana di lancio>>, – afferma Paul Rustchynsky, Game Director di Evolution Studios.
Dal 9 settembre, giocatori provenienti da tutto il mondo sono invitati a formare un club su www.journeyofstars.com per competere da ogni parte del mondo con i loro amici sui social network, tra cui Facebook, Google+ e Twitter. Dovranno superare una serie di sfide di gioco su argomenti relativi a Mercedes e PlayStation.
Per vincere, i membri di un club devono unire le forze per superare quante più sfide possibili cercando di creare la più ampia linea di connessioni in tutto il mondo. Questo rispecchia il concetto social alla base di Driveclub: il successo e la fama sono raggiunti in modo migliore attraverso il lavoro di squadra all’interno dei vari club. Ciascun membro del club vincente riceverà una PlayStation 4 e una copia di Driveclub. Il “Journey of Stars” termina il 9 ottobre 2014.

DRIVECLUB: IL PRIMO GIOCO DI CORSE SOCIAL
Sviluppato in esclusiva per PlayStation 4 da Evolution Studios, Driveclub è incentrato sulla persona e i suoi amici. È un gioco basato sul lavoro di squadra e sul conquistare insieme delle ricompense, e soprattutto è un gioco che permette di condividere le emozioni di ogni singola gara.
Driveclub utilizza la potenza di rete e le capacità social della PS4 per collegarsi in modo permanente ai propri amici, permettendo di condividere le esperienze in qualsiasi momento, inviare e ricevere sfide ed essere sempre aggiornato sulle prestazioni della squadra.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.