Con il quarto episodio della saga di “Jurassic Park” prosegue il sodalizio tra la Universal e la Casa di Stoccarda, avviato nel 1997 con “Il mondo perduto - Jurassic Park”, in cui la Stella ha lanciato la Classe M.

La Mercedes GLE Coupé protagonista in “Jurassic World”

A 22 anni dall’uscita del primo film, Steven Spielberg è produttore esecutivo dell’attesissimo quarto capitolo della saga di Jurassic Park, intitolato Jurassic World. Nel corso delle loro avventure, i protagonisti interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard si affidano a diversi modelli Mercedes, primo fra tutti la GLE Coupé, che “debutta” proprio nel film.

Dirige la nuova avventura giurassica che sbarcherà al cinema il 12 giugno 205 Colin Trevorrow, su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Derek Connolly e con la produzione affidata, tra gli altri, a Frank Marshall e Patrick Crowley.

Con questo episodio della saga prosegue il fortunato sodalizio tra la Universal e la Casa di Stoccarda avviato nel 1997 con Il mondo perduto – Jurassic Park, in cui la Stella ha lanciato la Classe M.

“Sapere di aver dato il nostro contributo a questa epica e avventurosa storia con i nostri veicoli è per noi motivo di grande soddisfazione”, Jens Thiemer, responsabile marketing communications di Mercedes-Benz Cars.

È quindi soprattutto la GLE Coupé a dare il meglio di sé. Il primo prototipo di questo nuovo suv è stato realizzato appositamente per le riprese e comparirà nel film quasi a ridosso del lancio sul mercato previsto a metà 2015.

Con le riprese iniziate ad un anno e mezzo dal debutto della vettura, le misure di sicurezza sul set sono state imponenti. Anche se il film è stato girato sulle lontane isole di Oahu e Kaua’i (Hawaii) e nelle aree protette della Nasa a New Orleans, è stato necessario proteggere il modello da fotografi a caccia di scoop.

“La scelta di far debuttare la nuova GLE Coupé in ‘Jurassic World’ è stata naturale, a conferma del nostro fortunato sodalizio con Mercedes. Il pubblico potrà riconoscere che i veicoli scelti per la realizzazione del film risultano perfetti come mezzi di trasporto all’interno del parco a tema di Jurassic World”, Frank Marshall, produttore.

NO COMMENTS

Leave a Reply