Dall’incontro tra due icone dell’automobilismo e della nautica un’esclusiva versione speciale in 500 unità. Disponibile in versione berlina e cabrio, i prezzi partono da 17.900 euro.

Sarnico – È stata presentata oggi la Fiat 500 Riva, la nuova, esclusiva serie speciale della 500 nata dalla collaborazione con il marchio storico della nautica mondiale sinonimo di eleganza e stile. Uno stile che si percepisce immediatamente non appena si dà una rapida occhiata agli interni della serie speciale – disponibile in sole 500 unità – con plancia in mogano e intarsi in acero a dare il benvenuto a bordo.

Un elemento tipico degli yacht Riva, riproposto sulla 500 attraverso una lavorazione da auto alto di gamma che rende l’iconica 500 ancora più glamour. Sono in mogano anche i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno, mentre per i sedili è stata scelta una pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio.

Il listino della 500 Riva, ordinabile già da oggi, parte da 17.900 euro per la versione 1.2 benzina 69 cv. Al lancio, la cabrio sarà proposta allo stesso prezzo della berlina.

Pensata per un pubblico in cerca di raffinatezza estrema, i materiali sono di alta qualità. Come il colore “Blu Sera” della carrozzeria, esclusivo per questa serie speciale limitata, fra i più apprezzati della gamma Aquariva Super, lo yacht emblema del cantiere italiano. Per la 500 Riva cabrio è prevista anche una nuova capote blu.

Altri dettagli unici li troviamo sulle calotte degli specchietti retrovisori, cromate così come le maniglie e la modanatura sul cofano, e nei cerchi in lega leggera da 16” a venti razze con finitura blu concepita unicamente per questa serie. Ma la cura dei dettagli è davvero ovunque come potete vedere dalle foto qui sotto.

La Fiat 500 Riva è disponibile con i motori 1.2 benzina da 69 cv e 1.3 Multijet da 95 cv. A seconda del motore, cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.

Non manca la ricercatezza anche nei campi della sicurezza e dell’infotainment. Oltre ai dettagli estetici che la rendono unica, infatti, la 500 Riva si presenta con sette airbag, ABS con EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation), Hill Holder e HBA (Hydraulic Brake Assistance).

Di serie anche climatizzatore automatico, fari fendinebbia, luci diurne a led e schermo TFT con sfondo acquamarina e logo Riva. Sulla plancia spicca il sistema Uconnect 7″ HD Live touchscreen. Sempre più presenza fissa dei modelli Fiat, c’è anche l’impianto audio Beats by Dr. Dre, che vanta una potenza totale di 440 Watt e amplificatore digitale a 8 canali.

LISTINO 500 RIVA.

LISTINO 500C RIVA.

NO COMMENTS

Leave a Reply