La candidata all’Oscar 2018 Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) ha confermato durante la sua prima diretta streaming su Facebook che Nissan presenterà il 6 marzo la nuova livrea del concept per la Formula E al Motor Show di Ginevra. Ma non è questa la notizia. La notizia è che la diretta streaming è stata alimentata per la prima volta al mondo da un’auto elettrica. Infatti, videocamere, luci e tutta l’attrezzatura impiegata per il live sono state alimentate dalla batteria della nuova Nissan Leaf.

“Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate – ha commentato Margot Robbie, fresca di nomination all’Oscar come Miglior attrice protagonista in ‘I, Tonya’ –. Perfino le videocamere utilizzate oggi sono state alimentate con una Nissan Leaf: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È pazzesco in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti”.

Sull’elettrico Nissan punta forte: come ha annunciato lo scorso ottobre, nella stagione 2018/19 parteciperà al campionato di Formula E in forte ascesa. Sempre a ottobre, Margot Robbie aveva presentato l’ecosistema elettrico Nissan che punta a trasformare lo stile di guida e di vita, e più recentemente ha presentato tre nuovi progetti pilota targati Nissan a favore della sostenibilità in occasione dell’evento Futures 3.0 di Oslo. Il video della diretta, disponibile fino al 19 febbraio 2018, lo potete vedere qui: www.facebook.com/NissanElectricIT/videos.