La nuova Ford GT subito disponibile… sulla Xbox

Svelata qualche giorno fa al Salone di Detroit sarà su strada alla fine del 2016, ma i gamers di tutto il mondo potranno mettersi virtualmente al volante sin da subito con Forza Motorsport 6.

All-NewFordGT_06_HR

La nuova Ford GT svelata al Salone di Detroit è sulla scena da pochi giorni ma ha già conquistato molte copertine. Una su tutte, quella di Forza Motorsport 6, il nuovo capitolo della celebre saga di videogame prodotta da Microsoft.

La nuova Ford GT sarà su strada alla fine del 2016, ma i gamers potranno mettersi virtualmente al volante sin da subito. Forza Motorsport è una delle simulazioni di guida più apprezzate al mondo e il sesto capitolo della saga sarà disponibile esclusivamente per Xbox One.

gt-forza motorsport

“È un onore celebrare la tradizione della GT tributando al nuovo modello la copertina di Forza Motorsport 6”, Phil Spencer, responsabile divisione Xbox di Microsoft.

Ford vanta una lunga storia di emozioni e passione nel campo dei videogame, con oltre 40 diversi modelli storici e moderni, a partire dalla mitica Mustang, presenti in oltre 25 diversi videogiochi disponibili su tutte le piattaforme di gaming.

“Grazie alla collaborazione con Microsoft, avremo la possibilità, senza precedenti, di presentare la nostra emozionante supersportiva a un’audience globale e appassionata”, Raj Nair, vice presidente sviluppo prodotti globali di Ford.