La nuova Skoda Fabia è l’auto più sicura del proprio segmento

Il nuovo modello della Casa ceca ha ottenuto il punteggio più alto del proprio segmento, diventando così l’unica dei 14 modelli compatti valutati a ottenere le cinque stelle.

nuova skoda fabia

Secondo gli ultimi crash test EuroNcap la nuova Skoda Fabia è l’auto più sicura della sua categoria. A novembre 2014, il nuovo modello ceco ha ottenuto il punteggio più alto del proprio segmento, diventando così l’unica dei 14 modelli compatti valutati a ottenere le cinque stelle.

“La sicurezza di tutti i passeggeri è priorità assoluta per Skoda. Il particolare risultato della compatta Fabia definisce nuovi standard per il segmento”, Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione Skoda con responsabilità per lo sviluppo tecnico.

La nuova Fabia ha ricevuto le cinque stelle in tutte le quattro aree di valutazione (protezione degli occupanti adulti, sicurezza dei bambini, sistemi di assistenza alla guida e protezione dei pedoni). Il modello ha ottenuto la massima votazione nei test per la protezione dei bambini fino a 18 mesi. Punteggio elevato è stato ricevuto anche nei test dei sistemi di protezione dei bambini dai 3 anni.