La piccola Opel Karl debutterà al Salone di Ginevra 2015

La piccola 5 porte lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri sarà particolarmente leggera (pesa 939 kg) e dall’abitacolo spazioso. La Opel Karl sarà disponibile in tre allestimenti e in dieci diversi colori per la carrozzeria.

opel karl

La piccola 5 porte di casa Opel, lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra (dal 5 al 15 marzo).

“Karl è l’accattivante modello d’ingresso della gamma Opel e completa il nostro terzetto di compatte con la famiglia Adam e nuova Corsa” Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

La Opel Karl sarà disponibile in tre allestimenti e sarà possibile scegliere tra 10 diversi colori per la carrozzeria. Sotto il cofano ospita il prodotto più avanzato della tecnologia Opel in fatto di propulsori: il nuovo 1.0 Ecotec da 55 kW/75 cv, tre cilindri a benzina da un litro interamente realizzato in alluminio.

Karl sarà una 5 porte particolarmente leggera (pesa 939 kg) e dall’abitacolo spazioso. I sedili posteriori abbattibili asimmetricamente (40%:60%), a richiesta nella versione intermedia e di serie nella versione più completa, consentono infatti di ottenere un notevole spazio di carico: con gli schienali posteriori abbattuti il bagagliaio raggiunge un volume di quasi 1.000 litri.

Secondo quella che è la filosofia Opel, con la quale il livello tecnologico deve essere di alto livello anche nei modelli compatti, Karl sarà equipaggiata con numerose dotazioni di sicurezza e comfort, come ad esempio: Hill Start Assist di serie, che impedisce alla vettura di scivolare indietro in caso di partenza in salita; l’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning; City mode, che consente di ridurre la resistenza dello sterzo; il Park Assist, che assiste il conducente in fase di parcheggio; il Cruise control con limitatore di velocità e i fari fendinebbia con funzione cornering light. Ma solo per dirne alcuni.

La più piccola tra le Opel, che andrà a completare l’offerta della Casa nel segmento delle compatte a partire dall’estate, avrà un prezzo d’ingresso inferiore ai 10.000 euro.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.