Fondo blu, fiancate gialle, motore sempre Ferrari. È la nuova Sauber C34. Quattro i giorni di test previsti a Jerez, per poi trasferirsi sul circuito di Cataluña dal 19 al 22 febbraio e successivamente dal 26 febbraio all’1 marzo.

nuova Sauber C34

Fondo blu, fiancate gialle, motore (ancora) Ferrari. È la livrea della nuova Sauber C34 che correrà il mondiale 2015 la cui prima gara si svolgerà, come da tradizione, a Melbourne il 15 marzo. Il Team di Peter Sauber ha scelto la rete per presentare la nuova monoposto. Presenti i due piloti ufficiali Marcus Ericsson (Svezia) e Felipe Nasr (Brasile), e il terzo pilota-collaudatore, l’italiano Raffaele Marciello.

La stagione dei test inaugurerà le serie l’1 febbraio sul circuito di Jerez de La Frontera, dove i team rimarranno fino al 4 febbraio per trasferirsi sul Cataluña dal 19 al 22 febbraio. I test si concluderanno sullo stesso circuito catalano dal 26 febbraio all’1 marzo.

La Force India ha annunciato che non sarà presente a Jerez concentrando l’attenzione sui successivi test a Barcellona, ​​dove la nuova VJM08 dovrebbe essere pronta per entrare in azione.

Il team di Silverstone, che ha organizzato il lancio della nuova livrea in Messico la scorsa settimana, in precedenza aveva affermato che avrebbe raccolto dei dati con la vecchia monoposto nelle prove di apertura dei primi giorni di febbraio ma successivamente è stato deciso di ritardare l’entrata in pista preferendo aspettare la seconda prova sul circuito di Cataluña.

Con la Force India, Marussia e Caterham, anch’esse assenti, saranno in azione solo otto squadre nei test di Jerez.

NO COMMENTS

Leave a Reply