La Ioniq è un modello fondamentale per Hyundai. Un modello rivoluzionario che offre la possibilità di scegliere fra tre diverse alimentazioni elettriche (hybird, electric e plug-in) e a cui Hyundai dedica una web serie che vede come protagonista Marco D’Amore della serie tv Gomorra.

Tre episodi preceduti da un video-teaser accomunati da un fil rouge: “il bene sta nelle scelte che fai”, e Ioniq è la scelta giusta.

Giocando con la sua dualità di “attore vs uomo”, Marco cerca di sfatare il suo personaggio raccontando le scelte di vita personali, come uomo e come cittadino, attento anche alla salvaguardia dell’ambiente. Insieme a Marco compare nella web serie Claudio Biagio, volto e voce del web nonché regista, che racconta chi è il vero Marco D’Amore: una persona lontana dai personaggi “cattivi” che solitamente interpreta.

La scelta IONIQ (2)

“Il bene sta nelle scelte che fai è un concetto che mi è piaciuto da subito e che condivido nella vita. Per questo sono felice di essere parte di questo progetto”. Marco D’Amore.

Un progetto (di comunicazione) che per la Ioniq ha toccato e toccherà diversi canali: eventi sul territorio con Generation Ioniq Tour, piattaforme digitali dedicate e la sponsorship della mini-serie evento “Marte” in onda sul canale National Geographic di Sky.