Land Rover il brand più apprezzato dai concessionari italiani e il più desiderato

In occasione della 13ª edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona sono stati presentati i risultati DealerSTAT 2015 che indicano Land Rover, per il secondo anno consecutivo, come il marchio più apprezzato dai concessionari e il più desiderato dai clienti.

Premiazione Land Rover

Specchio, specchio delle mie brame qual è il marchio più desiderato del reame? Tranquilli non siamo fuori di senno e, se proprio vogliamo dirla tutta, per scoprire quale sia il marchio automobilistico più apprezzato dai concessionari italiani, nonché il più desiderato dagli amanti delle quattro ruote, non bisogna scomodare la magia o la fantasia, basta consultare i risultati statistici dell’indagine DealerSTAT 2015.

In occasione della 13ª edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al mercato della distribuzione automobilistica, un‘indagine condotta da Quintegia e basata sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la Casa automobilistica ha indicato Land Rover, per il secondo anno consecutivo, come il marchio più apprezzato dai concessionari Italiani e, quest’anno, anche come il brand più desiderato dai clienti.La Casa di Solihull in questo importante studio raggiunge quindi un punteggio di gradimento superiore a 4, su una scala da 1 a 5, seguita da Mini e Bmw.

“Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra. Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata e un programma di sviluppo intenso e affascinante, ma è senz’altro essenziale anche il lavoro continuo della nostra azienda per supportare e far evolvere le proprie concessionarie verso migliori e più qualificati livelli di performance”, Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia.

La rilevazione DealerSTAT 2015 ha raccolto 1.210 questionari dai concessionari italiani, rappresentanti i 32 marchi considerati, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand. Anche nelle diverse aree gestionali Land Rover domina sui concorrenti: guida infatti la Top 10 della redditività del nuovo ed è il primo marchio nel management vendite e nel prodotto.