SVAutobiography 2016, la più potente e lussuosa Range Rover di sempre

Al debutto al Salone di New York 2015, è la sostituta della Autobiography Black al vertice della gamma Range Rover ed è disponibile con il V8 Supercharged da 550 cv precedentemente montato sulla Range Rover Sport SVR.

Land Rover Ranger Rover SVAutobiography

Al prossimo Salone di New York, Land Rover presenterà la nuova Range Rover SVAutobiography. Realizzata esclusivamente dal Centro Tecnico Special Vehicle Operations nel Regno Unito, la SVAutobiography presenta miglioramenti esterni, interni in speciale pelle Premium con finiture esclusive e, per la prima volta, un 5.0 litri V8 Supercharged da 550 cv.

Risultato: la SVAutobiography è la più lussuosa e potente Range Rover di sempre.

Disponibile con passo standard e lungo, la SVAutobiography 2016 porta la Range Rover a nuovi livelli di design e lusso, e si distingue per il nuovo lettering Range Rover sul cofano mentre sul portellone fa bella mostra il nuovo stemma SVAutobiography. Sulla versione motorizzata con il potente V8 Supercharged da 550 cv a dare più presenza fisica all’aspetto ci pensano i quattro terminali di scarico.

Land Rover Ranger Rover SVAutobiography

INTERNI DI GRAN CLASSE
La maggior parte della pulsanteria, inclusa la cornice dello start/stop e i comandi rotativi, come anche la pedaliera, sono in alluminio ricavati dal pieno, con dettagli godronati. La cura del dettaglio si estende ad entrambe le consolle centrali, anteriore e posteriore, con materiali speciali per i porta lattine e i coperchi delle prese.

I passeggeri della seconda fila prendono posto nei lussuosi sedili corredati di compartimento refrigerato e tavolini elettrici. I montanti posteriori incorporano ganci appendiabiti in alluminio pieno, mentre sul pavimento la finitura in alluminio delle guide dei sedili e i tappetini in pile di mohair ritorto completano la sensazione di lusso. Danno il tocco finale il manuale utente ricoperto in pelle e il telecomando lucido Autobiography con finitura godronata.

Novità della versione 2016, la SVAutobiography offre come opitonal un pianale del vano bagagli scorrevole: il pianale in alluminio, con finitura in legno a scelta, scorre all’indietro facilitando il carico e lo scarico.

PRESTAZIONI AL TOP
La SVAutobiography, che sostituisce la Autobiography Black al vertice della gamma Range Rover, è disponibile con il V8 Supercharged da 550 cv, interamente in alluminio e precedentemente montato sulla Range Rover Sport SVR, che è stato ritarato per equipaggiare il nuovo modello 2016. Il motore eroga 550 cv e 680 Nm di coppia, con un incremento di 40 cv e 55 Nm rispetto al l’attuale V8 Supercharged Range Rover, ed è abbinato alla trasmissione ZF ad 8 rapporti.

Oltre al V8 modificato, la gamma motori della SVAutobiography è la stessa della Range Rover: TDV6, SDV6 Hybrid, SDV8 e SCV6 Supercharged (che però non sarà disponibile per Italia).