Il prossimo anno Opel sfornerà sul mercato sette nuovi modelli. “7 nel 17” il nome dell’offensiva della Casa tedesca, che nel corso della sua lunga storia (dal 1899) non ha mai avuto tanti nuovi modelli in un solo anno. Una “piccola” anticipazione, in quanto parte di una più ampia offensiva di modelli caratterizzata da 29 novità tra il 2016 e il 2020 che rinnoveranno totalmente la gamma Opel.

“Con questi 7 nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi”. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

I SETTE NUOVI MODELLI OPEL DEL 2017

1) Ampera-e. Presentata al Salone di Parigi 2016, intende rendere finalmente accessibile la mobilità elettrica grazie a alla sua autonomia superiore a 500 km in modalità esclusivamente elettrica. Senza dimenticarsi delle prestazioni grazie al suo motore da 204 cv.

opel ampera-e

2) Insignia Grand Sport. Al debutto la berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche sportive e trazione integrale.

3) Insignia Sports Tourer. Come la Insignia Grand Sport condivide la propria filosofia stilistica con la Opel Monza Concept del 2013. Rispetto al modello precedente, lo spazio dell’abitacolo è aumentato significativamente, soprattutto nella zona dei sedili posteriori e nel bagagliaio.

4) Insignia Country Tourer. La versione Sports Tourer viene ancora una volta affiancata da una “avventuriera” dotata di trazione integrale e con l’aspetto di un fuoristrada.

5) Vivaro Combi. Il prossimo anno debutterà una versione particolarmente confortevole e flessibile di Vivaro.

6) Crossland X. All’inizio del 2017, Mokka X sarà affiancato da un nuovo crossover.

7) Un nuovo CUV nel segmento C. Il prossimo anno Opel amplierà la propria offerta nella categoria delle compatte, con un modello di crossover particolarmente sportivo che va ad affiancarsi ad Astra e Zafira.