Le Donnavventura tra Europa e Africa

Il gruppetto di reporter tutto al femminile torna in TV da domenica prossima, sempre su Rete4. Il racconto del tour 2014 fra Europa e Africa correrà per 12 puntate per raccontare un viaggio durato oltre 100 giorni.

donnaventura

Ana, Camilla, Francesca, Lorena, Michela e Stefania. È il gruppetto tutto al femminile di Donnavventura, che nel 2014 ha viaggiato in Europa e Africa, guidando in Francia e Spagna, passando dal Portogallo e dallo stretto di Gibilterra, per approdare poi in Marocco e terminare il tour nelle affascinanti isole di Capo Verde.

Anche nel 2014 le Donnavventura hanno viaggiato a bordo dei pick-up L200 e dei cross-over ASX di Mitsubishi, guidando anche l’ibrido Outlander PHEV, tutti equipaggiati con i pneumatici Yokohama Geolandar G012, all terrain adatti ad affrontare qualsiasi fondo stradale che le belle reporter avrebbero incontrato lungo gli oltre 12.000 km della loro avventura.

Il Geolandar G012 è un modello versatile e capace di adattarsi a diverse condizioni di guida, stradali e off-road, con grande caldo o con temperature più mediterranee. In piena estate, infatti, le Donnavventura hanno incontrato temperature molto alte nel deserto del Sahara e fondi spesso irregolari e impervi. I pneumatici Yokohama Geolandar G012 non hanno mai deluso e hanno accompagnato le Donnavventura senza problemi durante il viaggio durato oltre 100 giorni.

Il racconto di questo nuovo entusiasmante e affascinante viaggio andrà in onda per 12 puntate da domenica 18 gennaio, alle 13.50 su Rete4, da anni narratrice esclusiva dei viaggi di Donnavventura.

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.