Le donne meglio degli uomini nella manutenzione dell’auto

Secondo un sondaggio le donne si occuperebbero sempre di più della manutenzione della propria auto e, udite udite, lo fanno molto meglio degli uomini!

donna meccanico sexy donne e motori

Se anche voi vi siete spesso (o sempre) lasciati guidare dal detto popolare “donne al volante, pericolo costante”, sappiate che siete in errore.

Proprio alla vigilia della Festa della donna ecco che spunta fuori questo interessante sondaggio. Secondo il rivenditore di pneumatici online 123gomme.it sarebbero proprio le donne ad occuparsi sempre più in prima persona della manutenzione della propria auto, e, udite udite, lo fanno molto meglio degli uomini!

Il rivenditore di pneumatici online ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne sul proprio sito e ne ha ricavato questi dati molto interessanti.

Il numero di donne che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 è stato in lento, ma costante aumento. Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di 9.98% nel periodo di punta. Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive – estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.

Le donne quindi non solo guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture.

Questi dati sono un segno abbastanza evidente che la storia sta cambiando. Sarà perché siamo sempre più emancipate, o perché abbiamo imparato negli anni a cavarcela da sole, fatto sta che adesso sappiamo muoverci abbastanza bene anche in un campo che, fino a qualche tempo fa, era ad esclusivo appannaggio maschile. Quindi cari uomini, fate attenzione. Un esercito di super woman “tutto fare” sta lentamente avanzando!