Il 16 novembre arriva nelle sale italiane Justice League, una delle avventure dei supereroi più attese da quando la Marvel ha sbancato i botteghini con gli Avengers. A unire le forze tra le fila della DC Comics sono Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, insieme per salvare il mondo da un assalto di dimensioni catastrofiche.

I personaggi cult della DC Comics saranno accompagnati dalla nuova Classe E Cabrio, dalla AMG Vision Gran Turismo, e da Classe G 4×42, protagoniste anche di sei fumetti digitali esclusivi per il canale Instagram di Mercedes-Benz, creati in collaborazione con il Custom Creative Studio della DC Entertainment e incentrati sulle vite private degli alter ego dei membri della Justice League.

La Classe E Cabrio sarà l’auto di Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone (Cyborg). La Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo sarà guidata da Bruce Wayne, durante la missione per reclutare Barry Allen (Flash) nella Justice League.

Per la Vision Gran Turismo, una “concept” realizzata per il videogame Gran Turismo, il team di designer Mercedes ha sviluppato interni speciali e futuristici specifici per il film. Il “making of” ci svela infatti un abitacolo che sfoggia elementi di luce, sedili da corsa e quadro strumenti virtuale. Per esigenze cinematografiche l’esemplare del film è stato ingrandito del 10%: serviva spazio sufficiente per il metro e 90 di altezza di Bruce Wayne.

La Justice League di Zack Snyder

Forte di una rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono al lavoro per trovare e reclutare una squadra di meta-umani pronti a fronteggiare la nuova minaccia.

La regia di Justice League è del maestro del genere Zack Snyder, i copioni portano le firme di Chris Terrio e Joss Whedon, su una storia di Terrio e Snyder. Sulla base dei personaggi della DC Entertainment, quello di Superman è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns, produttori esecutivi invece Jim Rowe, Wesley Coller, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.