Monaco di Baviera – I nuovi modelli Serie 6 Cabrio, Serie 6 Coupé e Serie 6 Gran Coupé, con marcati tocchi di sportività ed eleganza sia a livello di design sia di qualità, sono stati ottimizzati nella dinamica di guida, sono più efficienti e ricchi di esclusività e innovazione. Grazie all’impianto di scarico sportivo dei modelli a benzina, l’esperienza di guida è ancora più intensa, mentre l’equipaggiamento di serie ampliato e le nuove possibilità di personalizzazione sottolineano il carattere lussuoso.
Una Serie di modelli unica, tre personalità differenti di automobili: divertimento di guida a cielo aperto con la Serie 6 Cabrio, performance con la Serie 6 Coupé, bellezza con la Serie 6 Gran Coupé.
Il nuovo disegno del doppio rene Bmw, della grembialatura sia anteriore che posteriore accentua la larghezza della scocca, esaltandone forza e robustezza. In tutti i modelli a sei cilindri, i terminali di scarico sono ora più grandi. Proiettori full-Led sviluppati ex novo sono adesso disponibili come equipaggiamento di serie, come optional ci sono le luci adattive a Led con High Beam Assistant antiriflesso Bmw Selective Beam.
Gli interni vedono l’introduzione delle linee di equipaggiamenti Design Pure Experience e Design Pure Excellence per sottolineare le due peculiarità: quella più sportiva o quella più lussuosa.
Tutti i modelli della nuova Bmw Serie 6 si distinguono per un design ritoccato con la massima attenzione e precisione. Il tipico doppio rene Bmw, ad esempio, incastonato al centro del modulo frontale della vettura si presenta ancora più muscoloso e il numero delle asticelle è stato ridotto da dieci a nove, mentre le aperture ingrandite apportano aria per il raffreddamento dei potenti motori.
A proposito di motori. La gamma di motorizzazioni è composta da un motore V8 a benzina dalla potenza di 450 cv, da un motore sei cilindri in linea a benzina da 320 cv e da un sei cilindri diesel da? 313 cv, tutti Euro 6. Di serie per tutte le motorizzazioni il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti.
In alternativa alla trazione posteriore tipica di Bmw, per tutte le varianti di modello viene offerto il sistema di trazione integrale intelligente xDrive: grazie alla ripartizione variabile della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori, non vengono ottimizzate solo la trazione e la stabilità di guida a tutte le condizioni meteorologiche e di fondo stradale, ma vengono potenziate sensibilmente anche la dinamica in curva e la capacità di spunto.