Sparco porta la sua esperienza nel mondo del racing all’E3 2018, la più importante fiera mondiale di videogame in programma a Los Angeles dal 12 al 14 giugno. La multinazionale italiana sarà presente all’interno dello stand di Thrustmaster, dove sarà svelato in anteprima mondiale Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco con licenza ufficiale Blancpain GT Series sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games.

“Sempre più spesso la ricerca della prestazione in pista parte proprio davanti a un simulatore – dichiara l’amministratore delegato di Sparco, Claudio Pastoris e per questo siamo orgogliosi di poter condividere la nostra esperienza nel mondo del racing e del motorsport per migliorare le prestazioni di gioco e supportare la community di appassionati di eSport con soluzioni innovative, sia per i gamer entry-level che per i giocatori professionisti. Il gaming è un settore in continua evoluzione”. All’E3 2018 Sparco metterà a disposizione del pubblico le sue ultime novità, ecco di cosa si tratta.

Back

1. EVOLVE-R

Il cockpit Evolve-R è un car racing simulator, compatibile con tutti i sedili racing e aftermarket di Sparco, e dotato di un telaio con numerose regolazioni a disposizione: guide scorrevoli, inclinazione e scorrimento delle piastre per il volante e per la pedaliera, inclinazione e sistema di alzata e abbassamento del sedile. L’Evolve-R è fornito anche di ruote frontali, per spostare la struttura con una semplice inclinazione, ed è dotato di due cerniere in acciaio ad alta resistenza che permettono di ripiegare l’intera postazione di guida in caso di spostamenti.

Il cockpit è compatibile con i volanti Thrustmaster (T300, T500RS, TX, TSPC Racer Logitech: G25, G27, G29, Driving Force PRO, Driving Force GT Fanatec: Clubsport Wheelbase V2, CSL Elite Wheel Base) e le pedaliere Thrustmaster (T3PA, T3PA PRO Logitech: G25, G27, G29, Driving Force PRO, Driving Force GT Fanatec: Clubsport V3 + inverted, CSL Elite Pedals + LC).

Back