Dal 24 al 26 novembre a Milano va in scena la settima edizione di una delle più importanti rassegne di automobili d’epoca italiane. Fca Heritage sarà presente con esemplari storici Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth e due novità della gamma attuale. Lo stand sarà dedicato agli “Epic Journeys”, gli avventurosi viaggi portati a termine, in tutto il mondo, dalle vetture storiche in mostra, che hanno partecipato con successo a rally e raid affrontando autentiche maratone di resistenza. Vetture derivate da quelle di serie, ma capaci di superare sollecitazioni estreme.

Si tratta delle Fiat Campagnola “Alger – Le Cap” del 1951 (nella foto), 131 Diesel Abarth “London – Sydney” del 1977 e 500 “Overland” del 2007; della Lancia Delta Integrale “Safari” del 1988 e dell’Alfa Romeo Giulietta t.i. del 1957, vettura quest’ultima che ha partecipato alla rievocazione della Pechino-Parigi nel 2007. Accanto agli esemplari della collezione Heritage sarà possibile ammirare la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario e Stelvio, a suo modo una vettura già “storica” in quanto primo Suv di Alfa Romeo (leggi anche la nostra prova dell’Alfa Stelvio).

Alla storia dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth è dedicato il nuovo sito www.fcaheritage.com, la vetrina online di Fca Heritage e punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che riguardano le auto classiche dei brand italiani del Gruppo.