Giulio Foldes è il nuovo direttore Legal & Transformation di LeasePlan Italia. La nuova direzione ha la responsabilità di guidare i processi di trasformazione dell’organizzazione e la pianificazione strategica, garantendo al tempo stesso la reputazione della società con il rispetto dei rischi legali e di compliance.

“Siamo certi che la sua sensibilità verso il business, la versatilità, le competenze relazionali e il suo atteggiamento assertivo lo accompagneranno in questa nuova sfida manageriale”.

Alfonso Martinez, amministratore delegato LeasePlan Italia.

Laureato in legge, dopo un periodo di pratica professionale Foldes entra nel 2006 come associato nello studio legale Tonucci & Partners, per poi arrivare in LeasePlan nel 2008 nel dipartimento Legal and Corporate Affairs, dove si specializza nella gestione di contratti nazionali e internazionali, regolamentazione privacy, competition e antitrust.

A partire dal 2013, assume il ruolo di Legal & Compliance manager, occupandosi a 360º gradi degli affari legali e regolamentari in accordo con le strategie aziendali e curando le relazioni con gli stakeholder di riferimento. Nel corso del tempo matura una considerevole esperienza nell’implementazione e nella gestione dei programmi Compliance, raggiungendo importanti traguardi che gli hanno permesso di crescere a livello professionale e manageriale, arrivando a guidare la practice di Competition & Antitrust per tutto il Gruppo LeasePlan.