Lego Technic riproduce la Bmw R 1200 GS Adventure, Meccano il Ducati Monster. Ecco i regali perfetti di un papà (o una mamma) motociclista ai propri piccoli.

Che fare se la moto è parcheggiata in garage? Magari svagarsi un po’ con il nuovo set Lego, progettato in stretta collaborazione con Bmw Motorrad, che riproduce in maniera fedele la Bmw R 1200 GS Adventure, dal design ai dettagli. Per esempio, i più appassionati potranno sicuramente apprezzare il manubrio mobile sterzante, il sistema di sospensione anteriore Bmw Motorrad Telelever o il parabrezza aerodinamico.

Altre caratteristiche tecniche speciali che caratterizzano il set dei mattoncini Lego sono il semiasse visibile e il motore bicilindrico Boxer tipico di Bmw Motorrad, mentre l’accensione avviene semplicemente spostando la moto.

Insomma, Lego Technic Bmw R 1200 GS Adventure riproduce fedelmente le forme e i meccanismi del modello reale, offrendo la classica esperienza di costruzione realistica e divertente dei famosi mattoncini. Il modello misura 18 cm in altezza, 33 cm in lunghezza e 10 cm in larghezza. E se avete problemi nel montaggio dei 603 elementi che lo compongono, c’è anche un’app interattiva con le istruzioni per la costruzione digitale in 3D.

DUCATI E MECCANO

Completa di sospensione con molla elicoidale, ruote multipezzo e manubrio sterzante per un’autentica esperienza di guida in piccola scala, la Ducati Monster 1200 S Build & Play è la riproduzione firmata Meccano dello stile e delle caratteristiche distintive della “gemella” più grande di Borgo Panigale.

Il kit di montaggio è formato da oltre 290 pezzi e nessun dettaglio del Monster Ducati è stato trascurato, dal cavalletto allo scarico laterale sfalsato. Particolari che rendono già questa scatola di montaggio un piccolo “must” per i collezionisti e per gli appassionati dello storico sistema di costruzioni Meccano, ideato da Frank Hornby oltre cento anni fa e rilanciato oggi a livello globale dalla canadese Spin Master dopo l’acquisizione del 2013.

NO COMMENTS

Leave a Reply