Quando nel 2010 la Lexus CT Hybrid debuttò al Salone di Ginevra, debuttava anche il concetto di berlina ibrida nel segmento premium. Da allora la CT Hybrid è diventata uno dei modelli Lexus full-hybrid di maggior successo, con oltre 300.000 unità vendute a livello globale di cui circa 75.000 sul mercato europeo. Adesso Lexus lancia il Model Year 18, che si presenta  con un design rinnovato, qualità di livello superiore, sistema di sicurezza Lexus Safety System+ e Navigation System con display da 10,3” di serie (al posto dello schermo da 7” della versione uscente).

Dal punto di vista estetico si notano il restyling dei gruppi ottici a Led e delle luci di marcia diurna, che danno un’immagine ancora più aggressiva al modello, e le modifiche al posteriore che riguardano prevalentemente la parte bassa del paraurti. Sono disponibili nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 16”.

A bordo spiccano eleganti dettagli che fanno della Lexus CT una delle vetture più raffinate del segmento, con un abitacolo incentrato sul guidatore, volante sportivo e contatori Optitron ad alta visibilità. Sugli allestimenti più pregiati della gamma, il sistema Lexus Premium Navigation è offerto assieme all’impianto Mark Levinson Surround Audio con 13 altoparlanti.

Con la nuova Lexus CT Hybrid debutta anche la seconda generazione della tecnologia full-hybrid: il sistema abbina i 99 cv del motore termico da 1.798 cc agli 82 cv del motore elettrico, con una potenza totale di 136 cv.

La variante F Sport continua a essere caratterizzata da un aspetto più solido, per offrire una maggiore differenziazione rispetto alle altre versioni grazie a una serie di affinamenti. Gli esterni sono stati sottoposti a diverse modifiche, tra cui una nuova vernice nera metalizzata e il ridisegno della griglia a clessidra. Altra caratteristica esclusiva della versione F Sport è la placcatura nera sulle modanature della griglia anteriore e una cornice centrale nera metallizzata sulla parte bassa del posteriore.

La Lexus CT Hybrid 2018 è già ordinabile, con prezzi di listino che partono da 31.900 euro. Solo per il mese di novembre è possibile beneficiare della campagna “Hybrid Bonus” che prevede uno sconto di 7.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel.

Download

I prezzi
La scheda tecnica
Gli equipaggiamenti