Modena – Debutta “Maserati Classiche” un nuovo, importante strumento per  tutti gli appassionati e i collezionisti, curato direttamente dalla Casa del Tridente e costituito da opere monografiche con informazioni tecniche dettagliate e certificate su vetture che hanno caratterizzato la storia della Casa modenese.
Nel corso di nove decenni la Maserati ha contribuito con i suoi modelli a scrivere la storia dell’automobilismo. L’ha scritta in modo personale, con un carattere e uno stile che sono diventati simbolo stesso del marchio, tanti cavalli “nascosti” sotto carrozzerie eleganti ma mai estreme, e interni spaziosi, accurati, confortevoli.
La GranTurismo, la GranCabrio, e la Quattroporte che costituiscono la gamma attuale Maserati non sono altro che le tre punte di un Tridente che affonda le sue radici nel passato. I modelli che orgogliosamente portano il marchio Maserati sono stati firmati dai più importanti carrozzieri italiani: alcuni sono diventati nel tempo icone del design automobilistico, altri sono stati riconosciuti, sin da subito, come instant classic.
Per coloro che hanno posseduto queste vetture o che le possiedono, Maserati lancia la collana “Maserati Classiche”. Realizzata con la consulenza di esperti di assoluto valore tecnico e di importanti storici dell’auto, “Maserati Classiche” coniuga perfettamente la passione e la cura per conservare e vivere al massimo i modelli del Tridente.
Racchiusi in un elegante e pratico cofanetto, i volumi monografici riproducono in versione originale i Cataloghi Ricambi, sia su carta sia in versione digitale, per una più immediata e facile fruizione, e i libretti uso e manutenzione dei modelli ormai fuori produzione. A completare il cofanetto, un prezioso modellino da collezione in scala 1:43.
La prima uscita della serie include i modelli del recente passato: Ghibli, Quattroporte Evo, 3200 GT, Coupé e Spyder. Nei prossimi mesi la collezione verrà arricchita con ulteriori modelli.
La collana “Maserati Classiche” è disponibile nei concessionari ufficiali e sul sito www.maseratistore.com. (ore 17:10)

NO COMMENTS

Leave a Reply