Jaguar E-Type – 50 Years of a Design Icon

Jaguar E-Type – 50 Years of a Design Icon

Roma – Jaguar ha realizzato uno splendido libro da collezione per celebrare il 50mo anniversario dell’auto che ha fermato il mondo automobilistico sulle sue tracce, la E-type.
“E-Type – 50 Years of a Design Icon” traccia l’eccezionale storia di questa vettura rivoluzionaria e può essere acquistato soltanto online. Lanciata al Motor Show di Ginevra nel 1961, la E-type è stata la più veloce vettura di serie del mondo, in grado di raggiungere l’incredibile velocità di 240 km/h. Pur costando la metà delle sue dirette concorrenti, la E-type era la vettura nella quale farsi vedere. La leggenda del calcio George Best ne possedeva una, così come Brigitte Bardot, Tony Curtis e Steve McQueen.
Le 144 pagine del libro contengono sia materiali inediti provenienti dagli archivi dello Jaguar Heritage, sia fotografie commissionate di recente e contenuti realizzati per l’occasione tra cui interviste con personaggi illustri del mondo del design, dell’automobilismo sportivo e celebrità tra cui Sir Jackie Stewart, Martin Brundle, Sir Stirling Moss e Jay Leno.
Un libro che non può mancare nella biblioteca dei proprietari della E-type come in quella degli appassionati del marchio Jaguar, e che è disponibile in due stupendi formati: una versione “premium” ed un volume ad edizione limitata numerata, rilegato a mano in una speciale riproduzione dell’originale tappezzeria della E-type e presentata nella sua personale custodia. La versione “premium” sarà in vendita a £49, mentre l’edizione limitata numerata a sterline 299.
Il libro può essere ordinato sul sito: www.fpcreative.com/sales/etypebook. (ore 13:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply