Milano – In prossimità delle vacanze pasquali e con l’avvicinarsi di quelle estive, il Corriere della Sera presenta la nuova guida della collana Cento Domande “Guidare sicuri”, un utile vademecum contro i pericoli della strada durante gli esodi vacanzieri.
Con questo nuovo volume torna a disposizione dei lettori la praticità e la chiarezza offerta dalla collana “Cento Domande” del Corriere: le 100 domande e le 100 risposte della guida consigliano come comportarsi al volante, come preparare al meglio l’auto prima di partire e come reagire agli imprevisti della strada.
Che cosa bisogna controllare prima di partire per viaggiare sicuri? Come regolare il sedile per raggiungere agevolmente tutti i comandi? Una donna incinta è obbligata a indossare le cinture di sicurezza? Quale seggiolino scegliere per i bimbi? Come si guida quando nevica o piove? Come si evita un ostacolo improvviso? Perché occorre mantenere la distanza di sicurezza? Quale deve essere l’alimentazione prima di mettersi al volante?
Sono alcune delle cento domande per conoscere quali comportamenti evitare, quali adottare e come reagire agli imprevisti che la strada pone. In più numerose tabelle ed elementi infografici aiutano il lettore ad affrontare il tema della guida sicura con praticità e suggeriscono semplici rimedi per evitare i danni più frequenti.
Il libro “Guidare Sicuri”, a cura di Alessio Ribaudo con la collaborazione di Lorenzo Salvia e Roberto Gurian è in edicola da martedì 19 aprile al prezzo di 1 euro e vi resterà per due mesi. “Guidare sicuri” fa parte della collana “Cento Domande”, una raccolta che mira, attraverso l’autorevolezza e la trasparenza espositiva delle firme del Corriere della Sera, a rispondere ai quesiti più ricorrenti sui temi del momento.
Nella stessa collana sono già usciti i libri “Nuova influenza, come prevenirla e come curarla”, “Ristrutturazioni e Piano casa”, “Impatto Zero”, “Come investire nel 2010”, “La nuova scuola”, “Il nuovo Codice della strada” e “Come difendersi dallo smog”. (ore 17:50)