Milano – Continua il tour Peugeot alla scoperta del patrimonio verde dell’Italia, tra natura da scoprire e sapori da riscoprire. La  nuova tappa del viaggio, che il Leone ha intrapreso nel 2004 insieme con la casa editrice Edinat, arriva nella punta dello Stivale, nelle aree protette della Calabria che è le regione che detiene il 10% dell’intero patrimonio costiero dell’Italia, ben 715 chilometri, e presente la più grade ed esclusiva varietà di spiagge formate da rocce particolari, come ad esempio gli scogli granitici della provincia di Reggio calabria, del Tirreno vibonese e dello Ionio catanzarese.
Numerose le aree protette. Tre parchi nazionali, uno regionale, 16 riserve statali, due regionali, un’area protetta. A queste si aggiungono cinque piccoli gioielli costituiti da altrettanti parchi marini regionali.
Tutto ciò e molto altro ancora è raccontato, con dovizia di immagini, in “Calabria – Il vademecum delle aree protette”, 14mo volume della collana “Le guide dei Parchi e Riserve Naturali”, contributo di Peugeot alla conoscenza dell’immenso patrimonio di natura e cultura che è l’Italia e che proprio l’automobile, correttamente usata, consente di avvicinare.
Prezzo di copertina euro 14,00. (ore 15:00)