Manuale per il rinnovo della Cqc persone

Manuale per il rinnovo della Cqc persone

La Carta di qualificazione del conducente (Cqc) va rinnovata ogni 5 anni mediante la frequenza obbligatoria di apposito corso in autoscuole, enti autorizzati o le stesse aziende di trasporto pubblico in cui operano i conducenti, se aventi più di 80 addetti alla guida. La durata del corso è stabilita, a livello di Unione europea, in 35 ore complessive: 21 ore per il modulo A (parte comune), contenente informazioni relative sia al trasporto merci sia al trasporto persone; 14 ore per il modulo C (persone), contenente informazioni riferite al solo trasporto persone, che consente tuttavia il rinnovo anche della Cqc merci che si possieda.
Lo spirito della formazione, mirato ai soggetti che guidano veicoli professionali, cui è affidata una grande responsabilità sociale, è quello di rinfrescare le conoscenze già possedute, e acquisire le novità scientifiche, tecniche e normative intervenute nel frattempo.
Il manuale per il rinnovo della Cqc edito dalla Egaf, curato da autori di varia professionalità, in relazione alle discipline del programma, è ampiamente illustrato da fotografie, disegni e immagini a colori che ne sintetizzano i concetti. Abbinato al multimediale Cqc Rinnovo, con il quale costituisce unità didattica, il manuale è lo strumento personale di formazione periodica con una traccia degli argomenti più importanti trattati nel corso, integrato da esercitazioni costituite di affermazioni, vere o false, cui rispondere mentre si fruisce del multimediale in versione automatica.
A ricordo delle 35 ore trascorse insieme, Egaf offre l’opuscolo “Guidare informati”, contenente informazioni utili per l’attività di conducente non solo professionale.
————–
Cqc persone – Rinnovo
Manuale per il rinnovo della Carta di qualificazione del conducente persone
Edizione Egaf
Pagine 640
Formato 16.7 x 24.5
Prezzo euro 24,00 (ore 09:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply